Aspettando il calendario della A2 femminile di volley, al via il 20 settembre, l'Hermaea Olbia continua ad allenarsi a Ollolai.

La seconda settimana di preparazione è andata in archivio con buone nuove indicazioni per il coach Emiliano Giandomenico. "Le ragazze stanno rispondendo molto bene al lavoro proposto", spiega l'allenatore. "Nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire, nessuna di loro si tira indietro, e questo è senz'altro un buon punto di partenza".

Gli fa eco il presidente Gianni Sarti, che nei giorni scorsi ha avuto modo di raggiungere la squadra nel cuore della Barbagia. "Il gruppo si sta compattando, il roster ha qualità, può fare bene: poi, come sempre, sarà il campo a dire l'ultima parola", sottolinea il numero uno gallurese. "Devo però dire che ho intravisto quelle potenzialità che ci aspettavamo sia dalle giocatrici confermate che dalle nuove arrivate: sono tutte ragazze dotate, al momento non possiamo che essere contenti".

Sotto la guida del preparatore atletico Antonio La Licata, nei giorni scorsi l'Hermaea ha svolto due sedute in sala pesi e una di lavoro metabolico sul taraflex allestito nel Palasport Comunale.

Lo staff tecnico composto da Giandomenico, dal vice Stefano Cadoni e dallo scoutman Antonio D'Ambrosio si è invece concentrato al mattino sugli aspetti tecnico-analitici, mentre al pomeriggio ha diretto degli allenamenti di squadra con prevalenza di lavori sintetici. Oggi si riparte per una nuova intensa settimana di lavoro.
© Riproduzione riservata