Dopo tre giorni di combattutissimi incontri si è conclusa al Poetto la terza tappa del campionato italiano assoluto di beach volley, primo di una serie di eventi che hanno riportato il grande beach volley sulla spiaggia dei cagliaritani.

La vittoria è andata in campo maschile alla coppia formata da Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi, secondi nella precedente tappa di Cesenatico, che nella finalissima si sono imposti per 2 a 0 su Matteo Cecchini e Davide Dal Molin. Al terzo posto si sono classificati Andrea Lupo e Francesco Vanni, vittoriosi con lo stesso punteggio nella finalina su Edgardo Ceccoli e Francesco Cottarelli. Tra le ragazze Claudia Scampoli e Dalila Varrassi si sono aggiudicate la vittoria di tappa battendo in finale Alice Gradini e Chiara They (un altro 2-0). Al terzo posto Elena Colombi e Sara Breidenbach che hanno prevalso (2-1) su Silvia Costantini e Michela Lantignotti.

Proprio dalle donne è venuto il miglior risultato per il volley sardo: ad ottenerlo è stata la ventiduenne cagliaritana Valentina Calì che, in coppia con la siciliana Graziella Lo Re (che in passato la difeso i colori dell'Alfieri in serie B) si è piazzata quinta: arrivata ai quarti di finale dopo tre belle vittorie è stata superata dal duo Silvia Costantini-Michela Lantignotti.

La grande kermesse del beach volley al Poetto proseguirà da domani a mercoledì prossimo con il Trofeo delle Regioni; giovedì e venerdì è in programma sempre alla sesta fermata il campionato sardo Juniores e sabato e domenica la chiusura con il Bper Serie Beach 1.
© Riproduzione riservata