SPORT - SPORT DI SQUADRA

pallamano

Hac Nuoro in Veneto. In A2 Lions in Lombardia e Verdeazzurro in casa

Le partite delle squadre sarde
sara scanu capitana della lions sassari (foto claudio atzori)
Sara Scanu, capitana della Lions Sassari (foto Claudio Atzori)

Tutte in campo di sabato, le portacolori sarde che militano nei campionati nazionali di pallamano.

Nella massima serie femminile, un'Hac Nuoro in crescita è attesa alle 15.30 sul campo della vice capolista Oderzo, che ha un bottino di venti punti in tasca e arriva dal successo per 34-29 sul Cassano Magnago.

Le nuoresi, invece, giungono dalla sconfitta interna con la prima della classe, il Brixen, che alla "Polivalente" si è imposta 28-32 non avendo tuttavia, come si evince anche dal punteggio, vita facile.

Stavolta, in campo, ci saranno le giocatrici che occupano la prima e la terza posizione nella speciale classifica riservata alle migliori marcatrici e, se tra le venete ci sarà la leader, la cubana Arassay Duran, che fin qui ha messo a referto 89 reti, l'Hac risponderà con Michela Notarianni, che ne ha invece siglate 83.

"Sono mesi che ci alleniamo assieme per rendere maggiormente in campo e ora siamo in evidente crescita, abbiamo sempre più consapevolezza dei nostri mezzi. Per quanto mi riguarda, ero determinata a migliorare e sono felice di esserci riuscita grazie ai consigli di coach Deiana e della preparatrice Gianoglio", spiega Notarianni. "Ci aspetta una gara bella e difficile, ma ce la metteremo tutta per strappare un risultato positivo che ci consenta di dare una svolta al girone di ritorno".

A2 FEMMINILE - Nella serie cadetta, la Lions Sassari sarà impegnata in trasferta col Ferrarin nel match che si giocherà a Cassano Magnago alle 15.30. Le leonesse vengono dal pari interno col Brescia (19-19), le milanesi da un turno di riposo dopo il ritiro del Sardegna, che sarebbe dovuto essere l'avversario della prima giornata.

"Dopo un anno di stop è arrivata la prima trasferta. Stiamo facendo un buon lavoro in allenamento e la prima partita ci è servita a migliorare l'amalgama, in particolare con le nuove arrivate", racconta la diciassettenne capitana della Lions, Sara Scanu. "Abbiamo preparato la partita e ritengo che siamo pronte ad affrontare il Ferrarin al massimo delle nostre attuali possibilità, vogliamo portare a casa i due punti".

A2 MASCHILE - Nel girone B dell'A2 maschile, impegno casalingo per la Verdeazzurro Sassari, che alle 16 ospiterà la vice capolista Camerano, formazione che appena una settimana fa aveva sconfitto l'Hac Nuoro 43-27. I sassaresi, tuttavia, nella prima gara del 2021, giocata sul campo dell'Ambra, si erano imposti 32-39, successo che è valso il decimo posto con sei punti e che dà fiducia ai turritani dopo un periodo complicato segnato da positività al Covid e gravi infortuni.

Resteranno fermi a quota quattro i nuoresi dell'Hac, che domani non giocheranno dopo il rinvio del match previsto alle 15 in casa del Rubiera.

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}