Nella massima serie femminile di pallamano, la vice capolista Brixen si è imposta 28-32 in casa dell'Hac Nuoro, che nonostante i tredici (ormai quindici) punti di differenza in classifica, ha lottato a viso aperto e non ha sfigurato al cospetto della blasonata avversaria. Le nuoresi restano undicesime, a braccetto con il Cingoli, con quattro punti all'attivo.

Nella serie cadetta è rimasta una sola portacolori sarda, la Lions Sassari, poiché il Sardegna Team, altro sodalizio turritano, si è ritirato. La squadra di Zucchi Pastor, al PalaSantoru, ha bagnato l'esordio in campionato con un prezioso pari, 19-19, con la Leonessa Brescia.

"Sono molto contenta, ripartire era il primo obiettivo e farlo con un pari che ci ha portato un punto importante è stata un'ottima cosa. Ho visto un bel ritmo, che alla vigilia non avrei immaginato: sicuramente la voglia di giocare era così grande che ha fatto alzare il livello d'intensità", ha raccontato la coach Pastor. "Abbiamo avuto la possibilità di vincere, purtroppo negli ultimi secondi abbiamo subito un gol in inferiorità numerica e poi non abbiamo saputo concretizzare l'attacco in 6 contro 5, ma in questo momento iniziale è normalissimo, sono dinamiche che si aggiustano con il lavoro settimanale".
© Riproduzione riservata