La prima sconfitta in campionato della Raimond Sassari è arrivata sul campo del Conversano, che ha giocato la partita perfetta e ha superato i rossoblù 26-23.

Un risultato che ha consentito ai pugliesi di mantenere il primo posto nella classifica della massima serie maschile di pallamano e di volare a più tre proprio dai sassaresi, che erano sbarcati in Puglia con l'intenzione di riprendersi la vetta.

Il Conversano, però, ha saputo scovare i pochi punti deboli della squadra ospite, nervosa, imprecisa e forse ancora provata dall'impegnativa trasferta di Coppa Ehf a Cipro. Nonostante le difficoltà, i sassaresi hanno chiuso il primo tempo sotto di tre (11-8) e nella ripresa, dopo essere stati anche sotto di sei reti, hanno accorciato nuovamente le distanze senza però riuscire a cambiare la storia della partita.

La Raimond, tuttavia, ha una partita in meno dei pugliesi, dettaglio da non sottovalutare, perché in caso di vittoria nel recupero col Pressano, il Sassari si riporterebbe subito a una sola lunghezza.

Conversano-Raimond Sassari 26-23 (11-8 p.t.)

Conversano: Bombara, Bucco, Carone, Degiorgio 7, Di Caro, Di Giandomenico, Faty, Giannoccaro, Hamzic 4, Lupo, Nelson 6, Pignataro, Radovcic 6, Rossetto 1, Rosso, Sciorsci 2. Allenatore Alessandro Tarafino.

Raimond Sassari: Bomboi, Braz 2, Brzic 8, Campestrini, Del Prete, Delogu, Kiepulski, Marzocchini, Nardin 2, Pereira 1, Spanu, Stabellini 5, Taurian 2, Vieyra 3. Allenatore Luigi Passino.
© Riproduzione riservata