Il tempo scorre veloce nella massima serie femminile di pallamano e, se nel turno infrasettimanale di ieri l'Hac Nuoro è stata sconfitta 15-36 dalla corazzata Salerno, che alla Polivalente era arrivata all'intervallo avanti 4-15, è già tempo di tornare in campo.

Le nuoresi, ultime con un punto all'attivo, alle 18 di domani faranno visita alla Santarelli Cingoli, che le precede a quota due in penultima posizione. E se ieri coach Deiana ha concesso ampio minutaggio alle giovani delle categorie U15 e U17, domani punterà sulla formazione tipo che, dopo l'infortunio di Sandra Radovic, sarà puntellata dal terzino argentino Ana Mostoni, giocatrice classe 1993 che vanta esperienze nel Ferro Carril e nel Rover Palte in patria e nella Pontinia in Italia.

CAMPIONATI DI INTERESSE NAZIONALE - Intanto il Coni ha individuato i campionati e le manifestazioni di interesse nazionale e, per quanto riguarda la pallamano, rientrano nella suddetta categoria la A e la A2 maschile e femminile, la B maschile, l'Under 20 femminile-Youth League, l'U19 maschile-Youth League e le U17, U15 e U13 maschili e femminili.

Nei giorni scorsi la Federazione Handball aveva rinviato le prime tre giornate dell'A2 femminile, che sarebbe dovuta partire questo fine settimana. Tra le iscritte anche Lions Sassari e Sardegna Team.
© Riproduzione riservata