Inizieranno nel fine settimana i playoff promozione dell'A2 di softball, in cui le quattro migliori formazioni del torneo (le prime due di ciascun girone) si batteranno, al meglio delle cinque partite, per aggiudicarsi i due posti disponibili nella massima serie. Tra queste la Nuoro Softball, che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto nel girone A, alle spalle del New Bollate, e ora destinata ad affrontare l'Old Parma, capolista del girone B. Si partirà domani, alle 17, con i primi due incontri della serie, che verranno disputati al "Francesco Sanna" di Nuoro. Una sfida impegnativa che vedrà opposte due club molto produttivi in fase offensiva e validi in fase difensiva. Le barbaricine, inoltre, vantano la migliore, statistiche alla mano, la lanciatrice meno battuta del torneo, Paola Cavallo.

L'altro playoff vedrà il Macerata ospitare il Bollate. Nel prossimo weekend, le restanti eventuali tre gare a campi invertiti.

SERIE B - La B regionale, intanto, sarà di scena domenica ad Alghero, dove a partire dalle 15.30 si disputerà il doppio incontro tra Catalana e Metropolitan Cagliari. Lo scorso fine settimana, sullo stesso campo, Ie algheresi si erano arrese per due volte al Cagliari Softball.
© Riproduzione riservata