Il PalaSantoru di Sassari si prepara a ospitare la seconda edizione della "Handball Cup-Banco di Sardegna", prestigioso trofeo internazionale organizzato dalla Raimond.

All'atteso appuntamento della pre-season rossoblù, che si svolgerà dal 19 al 23 agosto, parteciperanno anche Siena, Conversano e Nizza. Se i francesi avevano preso parte anche alla prima edizione del quadrangolare turritano, quest'anno al posto degli olandesi del Volendam e degli sloveni del Koper, vincitori della prima edizione, ci saranno altri due club che militano, come la Raimond, nella massima serie italiana di pallamano. "Abbiamo deciso di "italianizzare" un po' il trofeo sia per necessità sia per confrontarci, fin da subito, con due delle squadre più attrezzate del nostro campionato", ha spiegato la presidente sassarese, Luana Morreale. "Siamo molto contenti, perché nonostante le difficoltà di questo 2020 siamo riusciti a riproporre la Handball Cup-Banco di Sardegna e dobbiamo ringraziare il main sponsor, che ha dato un contributo fondamentale".

Il prossimo 5 settembre prenderà il via la serie A1 maschile di pallamano, campionato al quale il Sassari partecipa con grandi ambizioni, soprattutto dopo l'acquisto di quattro preziosi rinforzi che dovrebbero permettere alla squadra di lottare per il tricolore.

LE DATE - I padroni di casa debutteranno mercoledì 19 alle 20 contro il Nizza, poi si fermeranno per lasciare spazio alle sfide Nizza-Siena (giovedì 20 ore 20.30) e Conversano-Nizza (venerdì 21 ore 18.30), ma torneranno sul parquet venerdì alle 21 per misurarsi col Siena. Sabato 22, alle 20, i toscani giocheranno contro i pugliesi del Conversano, che domenica mattina alle 10 torneranno al PalaSantoru per affrontare la Raimond.
© Riproduzione riservata