Se la massima serie femminile di pallamano osserverà un turno di riposo per cedere il passo alle Finali di Coppa Italia, nella serie cadetta Lions e Sardegna Team torneranno in campo dopo tre settimane di attesa per disputare l'ultimo, sentitissimo derby sassarese della stagione.

L'appuntamento, alle 18.30 al PalaSantoru, vedrà da un lato le leonesse di Zucchi Pastor, terze a quota dodici e a sei punti dalla vetta, e dall'altro la squadra della coach Barbara Tetti, compagine che occupa la quinta posizione con quattro punti all'attivo.

"Sarà una sfida difficilissima, siamo consapevoli di ciò che dovremo affrontare ma stiamo migliorando e sono evidenti i segnali di crescita. Il nostro obiettivo, come sempre, è quello di crescere gara dopo gara, dobbiamo rimanere sempre positive anche quando durante le partite ci sono dei momenti di difficoltà. Ci aspettiamo tanto pubblico e vogliamo salutarlo con un'iniziativa particolare: abbiamo organizzato una lotteria", ha spiegato la coach Zucchi Pastor. "Per noi della Lions sarà un fine settimana intenso. Oltre all'ultima sfida interna di A2, infatti, ci apprestiamo a ospitare due eventi importanti: domani mattina ci sarà il promozionale e accoglieremo tutte le società della Sardegna e nel pomeriggio ci sarà il concentramento dell'U17 femminile".

Anche il Sardegna ha lavorato per preparare la stracittadina.

"Purtroppo Paola Delussu e Camilla Demurtas non saranno a disposizione, ma vogliamo offrire un bello spettacolo, è il momento di mostrare i risultati di tutto il lavoro che è stato fatto fino ad ora", ha sottolineato il tecnico Barbara Tetti. "Spero che sia una buona partita, leale, in cui le due squadre si affrontino a viso aperto".
© Riproduzione riservata