In attesa che si accendano i riflettori sui campionati nazionali e regionali di baseball e softball, a Sassari, presso la sede della Yellow Team, la Delegazione Regionale degli Arbitri Sardi ha scaldato i motori incontrando Lorenzo Menicucci e Alessandro Maestri, Rappresentanti del Comitato Nazionale Arbitri (Cna) della Fibs.

Un appuntamento programmato da Pierfranco Leone, Presidente Nazionale del Cna Fibs, al fine di esaminare tutti i problemi riscontrati nel corso della stagione agonistica 2019 dagli arbitri sardi ma anche per poter evidenziare i risultati ottenuti dagli umpire isolani.

All'incontro sassarese hanno preso parte anche i Presidenti del Comitato Regionale Sardo e della Delegazione Arbitri Sarda, Franco Marongiu e Carlo Masala, che ha illustrato agli ospiti l'attività volta sul territorio. "Si è parlato dell'etica arbitrale, dell'uniformità di giudizio e del comportamento in campo, ma anche della crescita qualitativa della Delegazione, con un considerevole aumento del numero di arbitri sardi, che permette la massima copertura delle gare regionali", ha spiegato il Presidente Carlo Masala.

"Questo evento è uno dei tanti appuntamenti che caratterizzeranno la preparazione precampionato degli arbitri sardi della Delegazione Regionale e del Comitato Nazionale".

Nel corso dell'evento sono stati ricordati anche i prestigiosi riconoscimenti ricevuti lo scorso 26 gennaio, in occasione della Convention Nazionale di Rimini, dagli arbitri sardi Alessandro Manunta e Stefano Scanu.

Il primo è stato premiato come miglior arbitro dell'anno per la Serie B di baseball, mentre il secondo ha ricevuto il contastrike d'oro assegnato per i vent'anni di carriera.
© Riproduzione riservata