Saranno Salerno, Oderzo, Brixen e Cassano Magnago a contendersi la Coppa Italia della massima serie femminile di pallamano nella Final4 del 22-23 febbraio. Decisivi, per determinare gli ultimi accessi, il 33-23 del Brixen sul Ferrara, il 27-21 rifilato dall'Oderzo al Cassano Magnago e infine, nella tarda mattinata di oggi, il 30-27 del Salerno sul Mestrino.

Nel gruppo delle migliori spiccano le due formazioni che erano state inserite nel girone A assieme all'OjSolution Nuoro, che l'hanno eliminata mettendo a referto due successi pesanti. Il primo è stato il 36-27 subito dalle nuoresi per mano della capolista Oderzo, seguito poi dal netto 33-19, condizionato anche dalla stanchezza, incassato dalle barbaricine nel match col Cassano Magnago.

Per la capitana Silvia Basolu e le sue compagne, ultime a quota zero nella classifica dell'A1 femminile e in piena lotta salvezza, i due incontri disputati a Oderzo sono stati delle prove generali in vista della ripresa del campionato, su cui si concentreranno a partire da domani, quando torneranno in campo alla Polivante per preparare la sfida del 15 gennaio in casa del Mestrino.

"Siamo stati eliminati, ma non facciamo drammi, siamo concentrati sulla salvezza e resto convinto che questa squadra non meriti né l'attuale posizione in classifica né i distacchi che subisce dalle avversarie", ha rimarcato il direttore tecnico dell'Hac Nuoro, Roberto Deiana. "A Oderzo abbiamo offerto delle prestazioni altalenanti, ma non disperiamo. Nel secondo tempo giocato contro le padrone di casa si sono visti segnali incoraggianti".
© Riproduzione riservata