La Lions Sassari ha ruggito più forte della Leonessa Brescia e non solo è uscita dal PalaSantoru con una vittoria pesante in tasca (25-22), ma ha superato in classifica proprio le lombarde e le venete del Dossobuono e ora è tutta sola in vetta al girone A dell'A2 femminile di pallamano.

"Siamo riuscite a vincere una partita difficile che avevamo preparato molto bene. Mi complimento con le mie ragazze per aver messo in pratica tutto ciò che avevamo studiato per fronteggiare queste avversarie", ha sottolineato la coach sassarese, Zucchi Pastor. È stata una partita equilibrata, le bresciane erano riuscite a chiudere il primo tempo avanti 9-11 sfruttando due palle perse dalle turritane, ma nella ripresa Dibona e compagne hanno reagito prontamente e ribaltato subito il risultato.

"Credo che la differenza l'abbia fatta la difesa, abbiamo lavorato bene e questo ci ha dato fiducia, da lì siamo riuscite a ripartire in contropiede con Cristina Piras e Valeria Mazzitelli, autrici di quattro reti ciascuna".

Decisive anche Cinzia Canova e Giulia Dibona, che hanno siglato sette gol a testa. Positiva anche la prestazione di Martina Giona e del pivot, classe 2005, Giada Poddighe, entrata sul finale per sostituire Mazzitelli, uscita per crampi, e apparsa subito lucida, ordinata ed efficace in entrambe le fasi.

CLASSIFICA: Lions Sassari 6, Leonessa Brescia e Venplast Dossobuono 5, Cassano Magnago e Sardegna 4, Ferrarin 0.
© Riproduzione riservata