La Nuoro Softball si appresta ad affrontare l'ultimo impegno stagionale. La regular season dell'A2 si è ufficialmente conclusa lo scorso fine settimana, ma le nuoresi, terze in classifica e dunque fuori dai playoff, devono comunque recuperare il doppio incontro col Bollate, visto che il risultato sarà determinante per la compagine milanese, che guida il girone A con 16 vittorie in 22 partite e domani punterà alla vittoria per conservare il vantaggio sul Legnano, secondo con 17 successi in 24 gare.

Le barbaricine arriveranno a Bollate con le lanciatrici Cavallo e Pirisinu e l'olandese Van Der Kaaij e scenderanno in campo alle 18. Gara2 si giocherà dopo una sosta di tre quarti d'ora.

"Vogliamo migliorare il nostro record di vittorie, non sarebbe male chiudere a quota dodici, ma sappiamo che non sarà semplice perché incontreremo un avversario estremamente competitivo come il Bollate", ha ammesso il manager nuorese, Wilmer Pino. "Faremo del nostro meglio come sempre, io sono molto credente e penso che alla fine verrà fatta la volontà di Dio", ha concluso "El Profe", come lo chiamano le sue giocatrici.

SUPRAMONTE - Già in vacanza la Supramonte Orgosolo, dopo il buon pareggio col Legnano è scattato il rompete le righe. "La stagione è finita, siamo soddisfatti per la salvezza ma dispiace aver chiuso all'ultimo posto" ha commentato la coach Mariassunta Mereu. "Il pari ottenuto col Legnano dimostra che la nostra squadra ha le carte in regola, peccato non essere state più costanti durante il campionato".
© Riproduzione riservata