È un pari prezioso quello conquistato dal Cagliari contro il Cus Brescia.

A Lodi gli uomini di Walter Angioi avevano vinto di misura garauno col punteggio di 7-8, ma nel secondo match si sono arresi ai bresciani 10-0, al settimo inning per manifesta inferiorità.

SERIE B - La Catalana Alghero non ha scelto il modo migliore per congedarsi dai propri tifosi. Nell'ultima sfida casalinga della stagione, gli uomini di Montoto sono stati sconfitti nettamente dal Salerno, che ha ipotecato la salvezza imponendosi 0-9 e 0-8 sul diamante algherese. Un calo generale, una giornata storta, ma nonostante la buona prova dei lanciatori, la Catalana ha commesso troppi errori in difesa ed è stata decisamente al di sotto delle medie stagionali in attacco.

In gara1 sul monte è salito il partente Leonardo D'Amico (11 strikeout), rilevato al settimo inning da Nicola Zidda (1), che ha poi ceduto il monte al closer Fabio Langella. Nel secondo incontro Simone Puddu ha rilevato il partente Yovany D'Amico. In attacco, però, gli algheresi hanno battuto una manciata di valide in due partite e solo Domenico Cugia, prima che calasse il sipario su gara2, ha confezionato uno dei suoi consueti doppi.

Gli algheresi non sono stati concreti neanche quando sono riusciti a portare uomini in base e quel doppio zero nello score forse indica che la squadra, dopo la sconfitta incassata a Montefiascone una settimana fa, vede ormai i playoff come un traguardo irraggiungibile.

"Poco da dire, una prestazione al di sotto dei nostri standard, tanti errori e troppo nervosismo", ha ammesso il presidente Salvatore Meloni, deluso da una giornata che aveva immaginato diversamente.
© Riproduzione riservata