Preziosa e pesante doppietta del Cagliari Baseball, che nell'ultima dell'intergirone di A2, ha travolto il Longbridge di Bologna 4-3 e 8-2.

In gara1 il manager cagliaritano si è affidato ai lanciatori Real Sanchez, Laird e Angioi, ben supportati dalla difesa. I quattro punti siglati, invece, sono arrivati tutti nel terzo attacco e portano la firma di Ebau e Cavallaro.

Nel secondo incontro, invece, il protagonista è stato Rodriguez, decisivo in attacco e come lanciatore partente (è lui il vincente di garadue), rilevato da Mattia Sireus a inizio settimo. Positivo anche il ritorno di Rocca, subito ad alti livelli. Il Cagliari conserva l'ultimo posto nel girone A ma è a due vittorie di distanza dal Settimo, penultimo.

SERIE B - Pareggio interno per la Catalana, che ad Alghero si è trovata di fronte un Cali Roma decisamente rinforzato rispetto al girone d'andata. Nel primo incontro i laziali si sono imposti 2-7 schierando due lanciatori competitivi come Bardasi e Florian, che hanno sfidato a distanza i pitcher algheresi Yovany D'Amico e Marastoni. In garadue, invece, Leonardo D'Amico ha chiuso ogni varco e, con la consueta autorità, ha superato il confronto con l'ex cagliaritano Morese, accasatosi al Cali.

"Il Cali si è rinnovato ed è arrivato ad Alghero con intenzioni bellicose, è una squadra ostica. La difesa nel complesso ha giocato bene, mentre siamo stati sottotono in battuta, anche se siamo cresciuti in garadue, dove le valide di Cugia, Columbu, Zidda e Buonaiuto hanno fatto la differenza", ha spiegato nella propria analisi il presidente della Catalana, Salvatore Meloni.
© Riproduzione riservata