Le squadre dell'A2 di softball si apprestano a disputare quella che, al netto dei recuperi, sarà l'ultima giornata del girone di andata. Il calendario riserva alla Supramonte il doppio incontro più difficile e impegnativo, quello in casa della capolista Legnano, che guida il girone A con otto trionfi e due sconfitte.

Le orgolesi non arrivano all'appuntamento nel migliore del modi e anche le previsioni meteo non sono incoraggianti. "A Legnano dovremo fare a meno di Francesca Succu e Loredana Spada, due assenze davvero importanti. Inoltre Teresa Corda non è al 100%, anche se la settimana scorsa la sua prestazione al rientro dall'infortunio è stata incoraggiante: ha fatto un turno in battuta e portato dei punti a casa", ha spiegato la coach orgolese, Mariassunta Mereu.

"Ci preoccupa anche il maltempo, è prevista pioggia, speriamo ci dia tregua e ci consenta di giocare". Le due compagini disputeranno le due partite della serie domani, a partire dalle 14.30, sul campo numero uno del Centro Sportivo "Peppino Colombo" di Legnano.

Per rivedere la Nuoro Softball, invece, occorrerà attendere le 12.30 di domenica, quando la squadra del manager Wilmer Pino sfiderà il Crocetta a Parma sul campo Stuard 2. Il secondo incontro comincerà quarantacinque minuti dopo la fine di gara1. Curioso che, in virtù delle modifiche al calendario richieste dalle società a inizio campionato per ragioni di natura logistica, le nuoresi, a distanza di una sola settimana, si ritroveranno di fronte quelle emiliane che lo scorso weekend, al "Francesco Sanna", erano state battute 6-5 e 7-0.

SERIE B - Alle 11 di domenica, sul comunale di Iglesias, si giocherà il derby tra Metropolitan e Cagliari Softball. Alle 16.30, al "Maria Pia" di Alghero, la Catalana Essenne ospiterà le Pink Ladies della Yellow Team Sassari.
© Riproduzione riservata