Nella serie B di softball la Catalana Essenne ha festeggiato il primo successo stagionale.

Dopo tre sconfitte per manifesta inferiorità, le algheresi hanno invertito la rotta imponendosi 17-2, in soli tre inning, sulle cagliaritane del Metropolitan.

Silvia Pala ha vinto la sfida in pedana con le giovanissime Maria Chiara Davoli e Dakik Douaa, schierata dal manager della compagine di Cagliari, Andrea Migheli.

L'Alghero, oltre che su una solida difesa, ha potuto contare su un attacco attento e produttivo.

"Sono state tutte molto brave nella fase difensiva e nella corsa tra le basi, vorrei sottolineare la prestazione offensiva di Giovanna Pisanu, autrice di un doppio, e Noemi Cossu", ha precisato Monica Correddu manager della compagine algherese assieme a Gianluca Sotgiu, Antonello Foddai e Monica Drago.

Nel secondo incontro in calendario, quello tra Cagliari Softball e Pink Ladies della Yellow Team Sassari, le cagliaritane di Aldo Pisano si sono imposte 10-9. Sul campo della Vibraf Domusnovas, il Cagliari aveva subito siglato un netto 6-1, ma la reazione delle sassaresi non è si è fatta attendere ed è stata talmente forte e impetuosa da portarle avanti 6-9.

Il colpo di coda delle esperte cagliaritane, però, ha permesso loro di ribaltare nuovamente il risultato e portare a casa la vittoria.

Al momento Pink Ladies e Cagliari sono appaiati in testa alla classifica con tre successi, seguono, a quota due, Metropolitan e Catalana Essenne.
© Riproduzione riservata