Nell'A2 femminile di pallamano si respira di nuovo aria di derby sardo.

Alle 18 di oggi, al PalaSantoru di Sassari, il Sardegna quarto in classifica ospiterà la capolista Hac Nuoro.

Le due compagini, separate in classifica da dieci punti, scenderanno in campo con obiettivi diversi. Le nuoresi, galvanizzate dalla tripla convocazione in nazionale U17 che permetterà a Davoli, Podda e Sitzia di vestire ancora la maglia azzurra, vorrà vincere per conservare il vantaggio di due punti sulle agguerrite Lions.

Le turritane di Barbara Tetti, invece, nelle ultime giornate hanno retto il confronto con le avversarie di turno solo per un tempo e un successo farebbe bene al morale e permetterebbe di rimanere a una distanza ragionevole dal Cassano Magnago, terzo a quota dieci e oggi atteso, sempre alle 18, in casa del Ferrarin Milano.

In vista della sfida odierna, l'allenatrice del Sardegna, che in rosa ha quattro ex Hac Nuoro (Delussu, Ganga, Murgia e Satta), si aspetta una reazione convincente dalla propria squadra. "Non stiamo attraversando un ottimo momento, ma tutte le partite vanno giocate con l'intenzione di dare il massimo. Nuoro è in assoluto la più forte del campionato, sono ragazze giovani ma allenate molto bene e in grado di gestire ogni situazione. Mi aspetto impegno da parte di tutte e meno errori rispetto alla partita giocata a Cassano".

Orario e data differente, invece, per il match tra il Leno e le leonesse sassaresi,che si affronteranno domani alle 16. Nonostante il poco lusinghiero ultimo posto in classifica, le lombarde sono un cliente insidioso e le turritane dovranno prestare la massima attenzione, indirizzando subito la gara a proprio favore per non correre rischi.

Classifica: Hac Nuoro 16; Lions Sassari 14; Cassano Magnago 10; Sardegna 6; Leno e Ferrarin 4.
© Riproduzione riservata