Vittoria sì, ma senza brillare.

Hac Nuoro e Selargius, rispettivamente prima e seconda nella classifica delle serie B maschile di pallamano, hanno messo in cassaforte altri due punti ciascuno, ma non senza fatica.

I selargini, che hanno ospitato il Perfugas alla Polivalente della Cittadella Universitaria di Monserrato, si sono imposti 20-15. Troppi errori da parte dei padroni di casa, meno lucidi del solito davanti all'estremo difensore avversario.

Da sottolineare, tra gli ospiti, proprio la prova del portiere Fabrizio Porcu, che con le proprie parate ha reso arduo il compito dei tiratori di coach Silvio Fois e si è guadagnato la palma di migliore in campo.

Segnali convincenti anche dai giovani del vivaio perfughesi, tra cui Paolo Biagi e Michael Ogana, già a proprio agio col gruppo storico guidato da capitan Giuseppe Gurrieri.

Nel posticipo del PalaSantoru, invece, il Cus Sassari ha sfiorato il colpaccio.

La capolista Hac, ancora imbattuta, è riuscita a imporsi di misura sulla compagine guidata da Gianmario Pittorru, sconfitta 24-25 dopo aver avuto, nell'ultimo minuto gioco, la palla del possibile pareggio.

Nel primo tempo i turritani erano addirittura riusciti a portarsi sul più cinque, ma prima dell'intervallo la corazzata nuorese aveva ricucito lo strappo e siglato il 14-14.

Il sorpasso è arrivato nella ripresa, quando la tenacia dei barbaricini ha permesso loro di portare a casa la vittoria, preziosa anche se solo di misura.

"È stata una partita combattuta, l'Hac Nuoro è molto forte ma noi stiamo lavorando bene e sono contento di aver visto i miei ragazzi essere testa a testa con la prima in classifica", ha ammesso il tecnico del Cus Sassari, Gianmario Pittorru.

"Sono sfide importanti, che fanno crescere.

Ho un roster molto giovane ma già sabato, in casa del Selargius, potremo capire se quella col Nuoro è stata una fiammata o se siamo in grado di esprimere un gioco simile con regolarità".

Infine, nonostante il turno di riposo osservato dalla Verdeazzurro Sassari U19 non c'è stato alcun cambiamento nella classifica dei turritani.

CLASSIFICA: Hac Nuoro 16; Selargius 12; Cus Sassari U19 8; Verdeazzurro Sassari U19 4; Perfugas 0.
© Riproduzione riservata