SPORT - MOTORI

trofeo del marghine

Slalom: a Bolotana vince Angioj, ma Piu conquista il titolo regionale

Undicesima data dal campionato regionale slalom Acisport
enrico piu vincitore del titolo regionale slalom (foto luca piga)
Enrico Piu, vincitore del titolo regionale slalom (foto Luca Piga)

Il 2º Trofeo del Marghine, undicesima data del Campionato Regionale Slalom Acisport #correreperunrespiro, ha incoronato il nuovo campione sardo. È l'ittirese Enrico Piu, che pur essendo arrivato secondo alle spalle del vincitore Fabio Angioj, e con tanto di penalità incassata nella seconda manche, è riuscito a mettere in cassaforte i punti che bastavano a rendersi irraggiungibile da Pier Raffaele Marcello, Enea Carta e dallo stesso Fabio Angioj, i tre inseguitori ancora in corsa per il titolo.

Il successo è arrivato a una gara dal termine del campionato. La notizia dell'annullamento della quarta, lo Slalom di Arbus, era giunta alcuni giorni fa, alla vigilia della della sfida di Bolotana.

Enrico Piu, che in passato aveva vinto la classe S3, stavolta ha visto il cammino verso il primo titolo regionale della propria carriera diventare più breve e, alla prima occasione utile, lo ha conquistato, vincendo anche la classe E2Ss 1150. Fino ad ora Piu ha messo a referto tre vittorie, tre secondi posti, una terza posizione ed è sempre andato a punti.

CLASSIFICA: 1) F. Angioj (Radical Prosport),115,68 punti; 2) E. Piu (Formula Gloria), a 3,10; 3) E. Carta (Formula Gloria), a 5,25; 4) F. Marrone (Osella Pa9), a 8,32; 5) F. Magliona (Radical Sr4), a 8,67; 6) G.Cannoni (Elia Avrio Ste), a 9,72; 7) A. Marongiu (Am2) a 19,62; 8) G.Mulas (Renault 5 gtt) a 20,24; 9) M.Collu (Peugeot 106) a 22,82; 10) G.Usai (Am1), a 23,80.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...