Dopo tanto parlare, c'è il primo passo concreto verso la partecipazione di Fabio Aru al mondiale di ciclocross del 31 gennaio a Ostenda (Belgio).

Il villacidrese è tra i sei convocati del coordinatore delle squadre nazionali, Davide Cassani, su indicazione del commissario tecnico Fausto Scotti, per uno stage della Nazionale che si svolgerà dal 10 al 17 gennaio ad Ardea (Roma).

Con lui ci sono cinque tra i migliori specialisti italiani élite: Gioele Bertolini (Esercito), Cristian Cominelli (Scott), Jakob Dorigoni (Selle Italia Guerciotti Elite), Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli), Nicolas Samparisi (Ktm Alchemist Selle Smp Dama). Le sei donne sono invece Rebecca Gariboldi (Team Cingolani), Silvia Persico (Valcar-Travel Service), Gaia Realini (Selle Italia Guerciotti Elite), Alice Maria Arzuffi (Fiamme Oro), Eva Lechner e Chiara Teocchi (Esercito).

Tutti saranno in gara nel weekend a Lecce ai campionati italiani che sono iniziati oggi nel Parco Belloluogo. Aru, trent'anni, gareggerà domenica alle 15. Sarà la sua quinta gara stagionale. Il 17 dovrebbe essere al via della prova che si disputerà in Friuli, quindi il 19 la partenza per il raduno della Qhubeka-Assos, la sua nuova squadra, a Girona, in Spagna.
© Riproduzione riservata