Cambia volto il Sennori calcio, società e squadra di blasone che parteciperà l'anno prossimo da matricola al campionato di Prima Categoria girone D. Uno stadio rifatto a nuovo, il Basilio Canu, che è un autentico gioiello, una società organizzata e carica di entusiasmo sono gli ingredienti principali della rincorsa dei biancoazzurri al calcio regionale che conta, dopo i gloriosi fasti della serie D negli anni '80.

L'anno scorso il Sennori, prima dello stop, comandava il girone G di Seconda Categoria. Quindi la promozione, quest'estate una girandola di acquisti che lascia preludere a un campionato di vertice, anche in Prima Categoria.

Innanzitutto la società guidata dal presidente Gianni Desini ha riconfermato il tecnico Massimiliano Nieddu e il preparatore atletico Luca Delogu. Nel reparto arretrato si registrano gli arrivi di Luigi Monaco (Badesi) e Matteo Cola (Usinese). A centrocampo rientra il locale Luca Sircana (Badesi), mentre dal Li Punti è stato prelevato l'esperto Gabriele Cosso. In attacco ingaggiato Marco Carta (Porto Torres) e il veloce senegalese Iboy Jeffery (Duos Pedes). Per quanto riguarda i fuori quota ritornano a Sennori dal circondario alcuni atleti locali: il portiere Francesco Urgeghe (2002, Torres), il centrocampista Mario Manca (2002, Cantera Sorso), i difensori Antonio Nurra (2002, Valledoria) e Luca Stella (2003, Cantera Sorso). Rimarrà in rosa anche lo zoccolo duro dell'anno scorso.

"Vogliamo disputare un buon campionato di Prima Categoria e ci siamo attrezzati di conseguenza- spiega il presidente Gianni Desini - I presupposti ci sono tutti. A Sennori nel calcio sta tornando l'entusiasmo dei tempi migliori. Siamo convinti, dirigenza e giocatori, di dare grandi soddisfazioni al pubblico, che già dall'anno scorso ha ripreso a seguirci in massa sia in casa che in trasferta". Nel frattempo la società ha ricostruito la squadra allievi, la cui guida tecnica è stata affidata ad una vecchia gloria del calcio sennorese: Antonio Ciaramitaro.
© Riproduzione riservata