SPORT - CALCIO REGIONALE

prima categoria

Sennori calcio, una campagna acquisti scintillante

Confermato il tecnico Massimiliano Nieddu
il presidente del sennori calcio gianni desini (l unione sarda tellini)
Il presidente del Sennori calcio Gianni Desini (L'Unione Sarda - Tellini)

Cambia volto il Sennori calcio, società e squadra di blasone che parteciperà l'anno prossimo da matricola al campionato di Prima Categoria girone D. Uno stadio rifatto a nuovo, il Basilio Canu, che è un autentico gioiello, una società organizzata e carica di entusiasmo sono gli ingredienti principali della rincorsa dei biancoazzurri al calcio regionale che conta, dopo i gloriosi fasti della serie D negli anni '80.

L'anno scorso il Sennori, prima dello stop, comandava il girone G di Seconda Categoria. Quindi la promozione, quest'estate una girandola di acquisti che lascia preludere a un campionato di vertice, anche in Prima Categoria.

Innanzitutto la società guidata dal presidente Gianni Desini ha riconfermato il tecnico Massimiliano Nieddu e il preparatore atletico Luca Delogu. Nel reparto arretrato si registrano gli arrivi di Luigi Monaco (Badesi) e Matteo Cola (Usinese). A centrocampo rientra il locale Luca Sircana (Badesi), mentre dal Li Punti è stato prelevato l'esperto Gabriele Cosso. In attacco ingaggiato Marco Carta (Porto Torres) e il veloce senegalese Iboy Jeffery (Duos Pedes). Per quanto riguarda i fuori quota ritornano a Sennori dal circondario alcuni atleti locali: il portiere Francesco Urgeghe (2002, Torres), il centrocampista Mario Manca (2002, Cantera Sorso), i difensori Antonio Nurra (2002, Valledoria) e Luca Stella (2003, Cantera Sorso). Rimarrà in rosa anche lo zoccolo duro dell'anno scorso.

"Vogliamo disputare un buon campionato di Prima Categoria e ci siamo attrezzati di conseguenza- spiega il presidente Gianni Desini - I presupposti ci sono tutti. A Sennori nel calcio sta tornando l'entusiasmo dei tempi migliori. Siamo convinti, dirigenza e giocatori, di dare grandi soddisfazioni al pubblico, che già dall'anno scorso ha ripreso a seguirci in massa sia in casa che in trasferta". Nel frattempo la società ha ricostruito la squadra allievi, la cui guida tecnica è stata affidata ad una vecchia gloria del calcio sennorese: Antonio Ciaramitaro.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}