Palla al centro. Domani a Oristano si gioca la finale della Coppa Italia di Eccellenza fra Carbonia e Atletico Uri. Due grandi squadre, due importanti società alle spalle, due tecnici preparatissimi e tanta qualità in campo.

Senza dimenticare la bellissima storia del Carbonia, un tempo Carbosarda, protagonista negli anni Cinquanta e Sessanta in Serie C ad un solo girone nazionale e poi con tanti anni fra la C2 e la Serie D. Insomma una gara tutta da vedere quella in programma allo stadio di Sa rodia a Oristano (ore 15) alla presenza del presidente regionale della Figc Gianni Cadoni e degli altri vertici del calcio isolano.

Una sfida da seguire con attenzione, destinata a suscitare l'interesse del pubblico. Impossibile in queste circostanze fare pronostici: la vittoria permetterebbe di accedere alla fase nazionale della coppa che può anche garantire la promozione in Serie D.

Gli allenatori (Andrea Marongiu per il Carbonia e Massimiliano Paba per l'Atletico Uri) annunciano ovviamente la migliore formazione possibile con le rose a disposizione. Il Carbonia potrebbe giocare con Fortuna; Mastino, Saias, Serra, Boi; L. Pinna, Cordeddu, Angheleddu, Fogos; D.Pinna, Meloni. L'Atletico Uri con Pittalis; Pinna, Olmetto, Cardone, Daga; Mereu, Mura, Todde, Scognamillo; Ulleri, Calaresu.
© Riproduzione riservata