Nel recupero dell'ottava giornata del girone A di Prima categoria, il Città di Selargius batte in rimonta il Cus Cagliari e vola al terzo posto alle spalle di Villasimius e Atletico Cagliari.

Nel primo tempo, al 13' gli ospiti sbloccano il risultato con un gran tiro da fuori area di Aversano con palla che s'infila all'angolino basso alla sinistra di Mainas. Al 15' Cardia da 20 metri spara alto. Al 35' Cardia riceve palla sulla sinistra, entra in area e viene steso. È rigore. Falciani trasforma. Al 45' è ancora Cardia a provarci dal limite, Sica non si fa sorprendere.

Nella ripresa, al 5' Alessandro Medda si presenta davanti a Sica ma si fa ipnotizzare. Al 57' punizione di Michele Medda dalla trequarti, Felleca, ben appostato sul secondo palo, devia la palla nel sacco. Al 46' assist di Contu per Cardia che deve soltanto appoggiare la palla in rete. Poi l'espulsione di Tuveri.

"Tre punti preziosi", ha detto a fine gara il dirigente dei biancorossi, Francesco Perra. Il diesse del Cus: "Peccato, siamo riusciti a passare in vantaggio ma poi siamo stati ripresi e sorpassati. Ora pensiamo alla prossima gara".

Città di Selargius: Mainas, Cardia, Cocco (74' Tuveri), Falciani, Marongiu, A. Medda, M. Medda, Montis (46' Felleca), Perra, Schirru, Spada (66' Contu). Allenatore Belfiori.

Cus Cagliari: Sica, Durzu, Grasso, D. Puddu, Carta (71' Zichi), L. Puddu, Muscau, Forno (62' Vargiu), Aversano, Biondo, Brundu. Allenatore Strazzera.

Reti: 13' Aversano, 35' (r) Falciani, 57' Felleca, 91' Cardia.
© Riproduzione riservata