Il Cagliari cerca in Coppa Italia una via d'uscita dalla crisi. Un impegno certamente importante quello che attende i rossoblù, in campo domani alle 21.15 a Bergamo contro l'Atalanta (partita secca che vale l'accesso ai quarti di finale), ma - vista la classifica deficitaria - la testa è soprattutto al campionato e alle prossime due gare con Milan e Genoa.

Per questo a Bergamo ci sarà un ampio turnover, magari con l'impiego part time di giocatori come Nainggolan, Godin e Ounas, che hanno bisogno di minutaggio per acquisire la miglior condizione ma non possono essere premuti in vista del prossimo match alla Sardegna Arena.

Sicuramente ci sarà Nandez, per l'intera partita. L'uruguaiano deve ancora scontare la seconda giornata di squalifica dopo il rosso con il Benevento. Quindi spazio a Vicario in porta e Tripaldelli a sinistra, Caligara e Tramoni a centrocampo e Pereiro trequartista al posto di Joao Pedro. In avanti ballottaggio a tre fra Cerri, Simeone e Pavoletti.

Anche un'occasione per Di Francesco per saggiare le potenzialità di chi è stato poco impiegato.

La gara resta delicata: sia perché si tratta di un dentro o fuori, sia perché a Bergamo si può anche perdere, ma bisogna evitare imbarcate che psicologicamente potrebbero essere pericolose.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata