Il coronavirus si abbatte coma una bomba a orologeria sulla Serie A che si appresta a ripartire.

Tornati dalle vacanze e sottoposti ai test, diversi giocatori stanno risultando positivi al Covid-19. Tre del Cagliari e il portiere della Roma Mirante assieme a due giocatori della Primavera, tutti tornati dall'Isola. Oggi è emerso anche il caso di un giocatore del Brescia, ma non finisce qui.

Anche l'attaccante del Napoli Andrea Petagna è risultato positivo, anche lui rientrava dalle vacanze in Sardegna: "Asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra", fa sapere il club partenopeo.

Coronavirus anche nel Torino, due i giocatori positivi nella squadra granata, dove i positivi potrebbero essere anche di più. "Il Torino Football Club comunica che due calciatori sono risultati positivi al test per la rilevazione del Covid-19, svolti prima della ripresa della preparazione. In via precauzionale sono in atto ulteriori accertamenti per altri tre giocatori della prima squadra che nei giorni scorsi erano stati in stretto contatto con i positivi e che al momento non fanno ancora parte del gruppo".

Infine, Boga del Sassuolo, anch'egli asintomatico e in isolamento.

Già sei squadre con calciatori positivi. In attesa dei prossimi test, la partenza del campionato sembra già essere a rischio.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata