Giusta divisione della posta in palio fra la squadra sassarese e la formazione probabilmente più forte del campionato, non a caso l'unica imbattuta. Termina a reti inviolate lo scontro al vertice dopo una gara molto tattica e il Latte Dolce conserva il primo posto solitario anche se Turris e Ostiamare sono vicinissime.

Meglio la squadra campana nel primo tempo, supportata da una sessantina di tifosi. Infatti dopo la punizione di Molino al 4' da 30 metri che costringe al tuffo Lonoce, la Turris prende coraggio e campo. Al 21' Sowe in area cambia lato per Da Dalt che allarga però il diagonale.

Poco dopo spreca Longo davanti alla porta, mentre al 24' è Lai a salvare su siluro di Forte. Il portiere di casa si ripete in chiusura di tempo su colpo di testa di Riccio schiacciato verso l'angolo. Nel secondo tempo il Latte Dolce viene fuori, il tecnico Udassi inserisce prima Palmas e poi Marcangeli per cercare di conquistare i tre punti che possono lanciare la fuga, ma la Turris resta in equilibrio e di tanto in tanto si fa pericolosa.

Come al 58' quando il tiro basso di Aliperta passa vicino al palo destro. Il finale però è tutto sassarese, aiutato negli ultimi minuti anche dall'espulsione di Esposito per foppia ammonizione. Al 75' il neoentrato Palmas ci prova da fuori: tiro largo.

Turris vicina alla rete al 79' con uno scatto a sinistra di Garofalo che entra in area e trova la doppia respinta del portiere Lai. Il Latte Dolce replica all'85' con Virdis che in mischia recupera palla, ma Lonoce gli va incontro chiudendogli lo spazio e ribatte col corpo.
© Riproduzione riservata