È calcio d'agosto e quindi va preso con le molle, però vittoria e gioco tonificano il Latte Dolce, appena rientrato alla base sassarese dopo le due settimane di ritiro fra Santa Maria Coghinas e Valledoria.

La squadra allenata da Stefano Udassi ha giocato sul campo dell'Atletico Uri la prima amichevole del pre-campionato e si è imposta con punteggio tennistico: 6-0.

La formazione allenata da Salaris, che milita in Eccellenza, ha schierato anche i tre giocatori prelevati dal Latte Dolce: il difensore Giuseppe Daga e gli attaccanti Luca Scognamillo e Marco Carboni.

La differenza di categoria però si è sentita e i sassaresi, che puntano ad una serie D ambiziosa, hanno chiuso il primo tempo grazie alle reti di due dei giocatori confermati: l'attaccante senegalese Lamine Doukar e l'esterno Gianmarco Marcangeli.

Diversi i cambi nella ripresa da entrambe le parti. Il Latte Dolce ha arrotondato il punteggio con reti del capitano Marco Cabeccia, del trequartista Luigi Scanu e doppietta del promettente Nino Pinna, attaccante classe 2001 prelevato in prestito dal Cagliari.