Prestigioso riconoscimento per Nicolò Barella. Il numero 18 rossoblù ha ricevuto oggi nel Palazzo De' Toschi a Bologna il "Premio Giacomo Bulgarelli", in quanto miglior mezzala della Serie A 2018/2019.

"Giovane di qualità, personalità e intraprendenza. Ha dimostrato di essere un centrocampista completo, capace di far divertire il pubblico come richiede il Premio Bulgarelli".

Questa la motivazione che ha spinto una giuria di gran qualità - guidata da Fabio Capello e composta da Josè Altafini, Luigi Colombo, Gianni Rivera, Luis Suarez, Sandro Mazzola e i vertici dell'Associazione Italiana Calciatori - ad assegnargli il riconoscimento.

Nell'albo d'oro Barella succede a Daniele De Rossi, in precedenza questo premio era andato anche a un big come Andrea Pirlo.

A margine dell'evento Nicolò ha risposto a domande sulla convocazione in Nazionale - ormai è un habituè - e sul mercato. "Bello piacere a molte squadre, vuol dire che sto facendo bene, ma di questo parlano il presidente e il procuratore, io penso solo ai prossimi impegni con le nazionali".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata