L'unica missione è lasciare un bel ricordo allo splendido pubblico che ha accompagnato la squadra per l'intera stagione. Se poi arriva anche il decimo posto è bene, ma non è - e non può essere, visto che non dipende solo dal Cagliari - l'obiettivo minimo.

Domenica, ore 20.30, il Cagliari già salvo ospita l'Udinese - già salva anch'essa - alla Sardegna Arena per l'ultima di campionato.

"In questo stadio abbiamo ottenuto vittorie straordinarie, dunque ci teniamo a congedarci nel miglior modo possibile dai nostri tifosi. Sappiamo quanto sia importante salutare con un altro successo, ce la metteremo tutta per regalare un'altra gioia ai nostri sostenitori", dichiara alla vigilia Rolando Maran.

"È importante chiudere bene - aggiunge - e cercare di ottenere il massimo: sono ancora in ballo sette o otto piazzamenti e c'è la possibilità di raggiungere un buon piazzamento in classifica che varrebbe molto".

Ci tiene a precisare il tecnico - e non è la prima volta che lo fa - che la sua squadra non si è salvata in extremis alla penultima di campionato. "Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile e così è stato, ma la nostra salvezza era certificata virtualmente da qualche settimana, mancava solo la matematica. E questo lo ritengo un gran risultato, basti vedere quante squadre blasonate sono ancora coinvolte nella lotta per non retrocedere".

Maran parla anche della difesa a tre adottata a sorpresa a Genova: "Un esperimento che mi ha soddisfatto, ma la difesa a quattro è nel nostro Dna e con questo schieramento abbiamo ottenuto buoni risultati. Certo, mi piacerebbe poter cambiare pelle all'interno della stessa partita".

Infine, sul match della Sardegna Arena: "Tutte le squadre vogliono fare bene negli ultimi 90 minuti per conquistare il migliore piazzamento, e questo vale anche per l'Udinese. Come è normale, vorranno migliorare la loro situazione di classifica, quindi mi aspetto una squadra che verrà qui a giocarsi le proprie carte".

Tra i convocati mancano i soli Ceppitelli, Faragò, Pellegrini e Leverbe.

(Unioneonline/L)

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata