Rassegnati, ma orgogliosi.

La partenza di Nicolò Barella sembra ormai imminente: il Chelsea di Sarri e Zola fa sul serio e sul piatto sembrerebbero esserci 50 milioni di euro. Il talento cagliaritano interromperebbe così una storia d’amore unica, quella con la squadra della sua città.

Ma i tifosi rossoblù cosa ne pensano?

In tantissimi hanno commentato la lettera pubblicata ieri su queste pagine e ciò che emerge è la rassegnazione a una partenza data per certa, ma anche l’orgoglio di vedere un talento sardo calcare i migliori palcoscenici mondiali.

Questi i commenti dei nostri lettori sulla pagina Facebook de L'Unione Sarda

"Si può diventare leggenda anche rendendo grande una piccola squadra": questo il titolo dell’appello della giovane Fanny. Un riferimento, neanche troppo velato, all’immenso Gigi Riva, capace di rispedire al mittente le offerte della Juventus e di scrivere il nome del Cagliari nell’albo d’oro della Serie A. Ma secondo i tifosi quei tempi gloriosi sono ormai passati.

E poi ci sono quei 50 milioni messi sul piatto dal Chelsea. Un dettaglio non trascurabile che in un colpo solo renderebbe Barella il rossoblù più costoso di sempre e che farebbe affluire nelle casse del Cagliari un capitale in grado di rivoluzionare la squadra per portarla a sognare quella qualificazione alle coppe europee che manca da tanti, troppi, anni.

Ma c’è chi non vuole smettere di credere ai sogni, immaginando un calcio in cui la passione e l’amore per la propria terra siano più forti di ogni incentivo economico. Uno scenario romantico, ma forse utopico.

:

***

Continuate a commentare le notizie sulla nostra pagina Facebook L'Unione Sarda

Guglielmo Niada

(Social media manager UnioneSarda.it)
© Riproduzione riservata