SPORT - BASKET

basket in carrozzina

Il francese Michel Mensch è il nuovo coach della Dinamo Lab

Il nuovo tecnico biancoblù proviene da una lunga esperienza con i Red Dragon's di Saint-Avold
michel mensch (foto da facebook)
Michel Mensch (foto da Facebook)

Sarà il 63enne Michel Mensch l'allenatore della Dinamo Lab Sassari nel prossimo campionato di Serie A di basket in carrozzina.

Il nuovo tecnico biancoblú proviene da una lunga esperienza con i Red Dragon's di Saint-Avold (avversari dei sassaresi lo scorso aprile nelle qualificazioni all'EuroCup 2020), iniziata nel settembre 2013 e terminata a gennaio di quest'anno con le dimissioni. Da giocatore con la maglia della Nazionale ha vinto un campionato del Mondo (Bruges, 1990) un titolo Europeo (Ferrol, 1991) e la medaglia di bronzo all'ottava edizione dei Giochi Paralimpici che si tennero a Seul (Sud Corea) nell'ottobre del 1988. Per Mensch non è la prima volta in Sardegna. Durante la sua carriera da atleta ha militato nelle file del Ba.D.S. Quartu Sant'Elena (Serie A1) nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005.

Per quanto riguarda il roster si registrano le partenze del veterano Fabio Raimondi, che fino all'anno scorso ha ricoperto anche il ruolo di allenatore, del 4 punti e mezzo spagnolo Roberto Mena Perez (miglior rimbalzista di questa stagione), del giovane Alessandro Pedron (1998) e di Domenico Miceli, Antonio Serio e Marco Carbone.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}