Giornata che può essere decisiva per il Banco di Sardegna.

Sia sul fronte della coppa europea Fiba, perché battere stasera il Polski Torun al PalaSerradimigni (ore 20.30) significa staccare il pass per gli ottavi di Champions. Sia sul fronte mercato, perché dopo aver vagliato e contattato qualche nome, la società sassarese sembra vicinissima al lungo delle Bahamas Dwight Coleby, 26 anni, 206 cm per 110 kg, attualmente in forza all'Itu Basket Istanbul, fanalino di coda del campionato turco, dove segna 14 punti col 67% nei tiri da due e cattura rimbalzi ad incontro.

Fisico e verticalità simile a quella di Othello Hunter, il bahamense Coleby è essenzialmente un centro, anche se non disdegna il tiro da quattro metri. Ha cambiato tre college, ma nell'ultimo anno a Western Kentucky ha prodotto 11 punti e 8 rimbalzi.

E va ricordato che si tratta della stessa squadra universitaria dove ha giocato Justin Johnson, ex Cagliari Academy oggi in forza a Pistoia. Intanto stasera la Dinamo sarà ancora in formazione "ridotta", con la speranza che Dwayne Evans possa giocare qualche minuto dopo il problema muscolare, altrimenti nei pressi dell'area il coach Pozzecco avrà solo Bilan, Magro e dovrà chiedere a Pierre di giocare spesso da "4" insieme o in alternanza a Sorokas.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata