"Siamo orgogliosi di voi, ambasciatori della Sardegna nel mondo".

Dopo il trionfo nella Supercoppa, il presidente della Regione Christian Solinas ha accolto a Villa Devoto i dirigenti e gli atleti della Dinamo Sassari, che gli hanno regalato la maglia con il numero 1.

"Avete un posto speciale nel cuore dei sardi - ha detto Solinas -. Ogni canestro, ogni partita, ogni vostra vittoria fa crescere in tutti noi stima e ammirazione per la vostra squadra, per la vostra bandiera, per la vostra gloriosa storia".

"Siamo orgogliosi e grati al nostro presidente per averci invitato qui - ha ricambiato il presidente della Dinamo, Stefano Sardara -. Con lui stiamo raggiungendo traguardi importanti e abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi. Sentiamo ogni giorno l'affetto dei sardi non solo nella nostra Isola, ma in tutto il mondo, e questo ci regala un'immensa soddisfazione".

"Giocare per la Sardegna è un'emozione del tutto particolare - ha detto il coach Gianmarco Pozzecco - Non è come giocare per una squadra qualsiasi. Ci alleniamo e scendiamo in campo per passione e con un forte amore per questa terra, sentiamo forte lo spirito di identità che la Sardegna ci trasmette".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata