Secondo appuntamento per Sasha Grant con l'Adidas Next Generation Tournament.

Il giovane cestista sardo, classe 2002, sarà impegnato da venerdì a domenica con il Bayern Monaco nel turno di qualificazione, in programma all'Audi Dome di Monaco, del prestigioso torneo che vede sfidarsi i migliori "Under 18" europei.

All'esordio Grant e compagni affronteranno di mattina i connazionali del Fraport Skyliners di Francoforte e poi in serata i serbi del Partizan di Belgrado. Il giorno dopo, nell'ultimo match del gruppo "A", il Bayern se la dovrà vedere con gli israeliani del Maccabi Tel Aviv. Nell'altro girone si daranno battaglia Real Madrid, Alba Berlino, Panathinaikos Atene e Basketball Ulm.

L'anno scorso, alla sua prima partecipazione all'ANGT, l'ex esperino ha prodotto 89 punti in 7 incontri con il 63.6% da 2 e 3.4 rimbalzi a partita. Questa estate, l'atleta di Dolianova si è messo in luce all'Europeo "Under 16" di Novi Sad (Serbia), dove ha conquistato il titolo di top scorer grazie ai 135 punti realizzati in sette partite. Attualmente è al primo posto della classifica dei migliori prospetti italiani del 2002 stilata dal sito specializzato "ItalHoop".
© Riproduzione riservata