SPORT - ALTRI SPORT

polonia

Europei di Ocr, Simona Porta all'ottavo posto

Quello dell'atleta sarda è il miglior piazzamento di un'italiana agli europei
simona porta (foto concessa)
Simona Porta (foto concessa)

Simona Porta (atleta del Team Lions Oristano) ha centrato l'ottavo posto assoluto ai campionati ruropei di OCR (Obstacli course race), a Gdansk (Polonia). Alla gara di 17 chilometri con 60 ostacoli hanno partecipato le migliori atlete europee.

L'ottavo posto di Porta rappresenta il migliore piazzamento degli italiani nella categoria Elitè (la massima categoria) e il migliore piazzamento di un atleta italiana nella storia dei Campionati europei ocr.

"Ancora non mi rendo conto dell'impresa che ho portato a casa, dice Porta. "Per me un grande risultato condiviso con il mio team, con il mio allenatore Daniele Concas e la Fiocr".

Pierpaolo Sanna (Vicepresidente Fiocr) afferma: "Siamo orgogliosi di questa impresa. Mi aspetto buone cose in futuro anche da Cristian Perra, Marco Natalini e Kryzia Fanari, cominciando dal prossimo appuntamento, la Horse Country Nature Race, del prossimo 20 ottobre. Sappiamo che i selezionatori nazionale Daniele Ceccotti e Marco Maddaloni li stanno seguendo con attenzione".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...