Dopo un lungo mese di attesa e pazienza torna oggi in campo l'A2 femminile di pallamano. Hac Nuoro, Lions Sassari e Sardegna, rispettivamente prima, seconda e quarta forza del girone A, hanno lavorato sodo in attesa del semaforo verde e puntano a disputare una seconda parte della stagione regolare positiva come lo erano stati i primi mesi di campionato.

La capolista Hac Nuoro, già a dodici punti, alle 17 di oggi farà visita al Ferrarin.

La formazione di San Donato Milanese, penultima a quota quattro, si troverà di fronte le agguerrite barbaricine, che potranno di nuovo fare affidamento sulla capitana Silvia Basolu e su Claudia Demurtas. Alle 14, invece, la Lions Sassari ospiterà il Cassano Magnago al PalaSantoru.

Le lombarde, terze con dieci punti, due in meno delle leonesse di Matteo Bomboi, arriveranno nel capoluogo turritano con l'intenzione di tentare l'aggancio, ma le padrone di casa non sembrano intenzionate a fermarsi.

"Siamo prontissime a ripartire e a tuffarci nell'ultima parte della stagione regolare. So che le pause non fanno bene e sono curiosa di sapere come si comporterà la squadra", ha spiegato Zucchi Pastor, pilastro della Lions.

"Abbiamo lavorato tanto durante la sosta. Pur senza giocare delle amichevoli abbiamo spinto sull'acceleratore, alzato i ritmi e corretto alcune situazioni sia in attacco sia in difesa. La pausa non piace a nessuno ma l'abbiamo sfruttata bene, oggi affrontiamo il Cassano e speriamo di ottenere un ottimo risultato".

Al Sardegna spetta, invece, il posticipo della domenica. La compagine allenata da Barbara Tetti alle 12.30 di domani sfiderà il Leno, fanalino di coda che ha raccolto appena due punti.

"Ripartiamo sperando di ottenere risultati positivi come nella prima parte del torneo, in cui abbiamo giocato diverse partite convincenti", ha spiegato la coach del Sardegna.

"Piera Zorda ha ancora qualche problema alla spalla, ma non dovrebbe condizionarla. Lo stesso discorso vale per Laura Piu, che ieri in allenamento ha rimediato una leggera distorsione. Insomma, la squadra è al completo e siamo ottimiste".
© Riproduzione riservata