La seconda gara della fase a gironi ha un peso specifico notevole.

Mercoledì al PalaSerradimigni (ore 20.30) arriva il Szolnoki Olaj, che nel turno scorso ha vinto il derby ungherese contro il Falco Szombathely per 79-76.

Il tecnico Vincenzo Esposito commenta: "Affrontiamo probabilmente la squadra migliore tra le avversarie, quella più esperta e quadrata, solida a rimbalzo, con giocatori imposrtanti come l'alapivot Milosevic e l'esterno Vojvoda".

Il Banco di Sardegna ha affrontato il Szolnoki due stagioni fa in Champions: vinse 97-88 in casa con 31 punti di Bell e perse in Ungheria 73-72 con il citato Vojvoda che realizzò 19 punti. Altri giocatori d atenere d'occhio sono il centro croato Andric (13 punti e 7 rimbalzi contro il Falco) e la guardia Benke.

L'allenatore della Dinamo avverte: "La fatica non si fa sentire, non ho mica giocatori vicino ai 40 anni, semmai abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, ma anche questo rappresenta un test, così come capire l'arbitraggio che in Europa è diverso".

Nella squadra sassarese assenti l'infortunato Spissu e il centro Diop (gioca con Cagliari, ma poi rientra) mentre è utilizzabile l'uruguaiano Parodi.

Giampiero Marras
© Riproduzione riservata