Fanno discutere in Gran Bretagna le parole pronunciate da un conduttore televisivo pochi minuti dopo l'annuncio della morte del principe Filippo.

Brian Kilmeade, che conduce il programma "Fox and Friends" su Fox, ha trovato un capro espiatorio cui addossare le responsabilità della morte del Duca di Edimburgo: sono il nipote Harry e la moglie Meghan Markle, con la complicità di Oprah Winfrey che il mese scorso li ha intervistati.

"Dicono che Filippo fosse andato su tutte le furie, stava cercando di riprendersi dai suoi ultimi problemi di salute e gli è arrivata in testa questa tegola", ha detto facendo riferimento all'intervista in cui Meghan ha accusato di razzismo la Royal Family.

Il conduttore ha poi citato il collega britannico Piers Morgan come prova che la salute di Filippo aveva ricevuto un duro colpo per l'intervista di Oprah. Morgan si è dovuto dimettere dal suo show su Itv dopo le proteste di migliaia di spettatori per come aveva attaccato Meghan durante l'intervista: tra le varie accuse aveva sostenuto che Harry aveva fatto male ad "aggiungere stress" al nonno in ospedale parlando in tv con Winfrey.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata