"Il mio turno per il vaccino sarà alla fine di marzo. Se speravo di esser vaccinato prima? Sono fatalista: succede quando deve succedere, e succederà".

A parlare, ospite di "Un Giorno da Pecora", è il cantante Al Bano Carrisi, che oggi si è raccontato ai microfoni della trasmissione di Rai Radio1.

Sa già quale vaccino le faranno? "Pretendo che ci sia un vaccino Pfizer o uno Sputnik". Lo Sputnik non è stato autorizzato dagli enti preposti, quindi non si può fare qui da noi. "Allora mi arrenderò a Pfizer". Con AstraZeneca non si vaccinerebbe? "Siamo pieni di allarmismi su questo vaccino, leggo i giornali e guardo la tv e mi chiedo: che facciamo con AstraZeneca? Voglio vedere come vanno le cose. Ci sono molti punti che mi tengono un po' lontano da questa verità". Ma secondo gli studi i dati critici su AstraZeneca sono davvero irrisori. "Ho sentito le due campane - ha detto il cantante a Un Giorno da Pecora - se c'è incertezza preferisco aspettare".

Quanto alla Russia, terra che Al Bano conosce molto bene, il cantante ricorda come lì abbiano "già ripreso a fare spettacoli, io sono in attesa di convocazione. Sono fermo da un anno, è tanto, troppo. Per fortuna ho fatto tanta tv ma come concerti se non vado errato l'ultimo che ho fatto è stato il 23 dicembre del 2019". Invitato a commentare il nuovo governo, Al Bano ha parlato di Draghi come di "un uomo di grande azione positiva, l'ho incontrato su un volo Mosca-Roma, e abbiamo fatto due chiacchiere". Quale canzone gli dedicherebbe? "Gli canterei 'Nel Sole', dopo tanto buio nel Paese c'è bisogno di un raggio di sole".

A proposito di Sanremo "sono nato come cantante in gara - spiega - e non mi dispiacerebbe tornarci con questo ruolo".

"Mi è piaciuto molto Ermal Meta, gran bel brano - ha poi proseguito - ma anche 'Musica Leggerissima' di Colapesce Dimartino".

Quanto al pezzo dei Maneskin "va bene, di rock ne ho sentito tanto, Sanremo è cambiato ed è giusto così. Il rock a Sanremo lo avevamo sentito la prima volta con Adriano Celentano, quando porto' '24mila Baci'".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata