Mondo della musica e del clubbing in lutto per la morte di Claudio Coccoluto, 59 anni, dj conosciuto in Italia e all'estero e protagonista della consolle da oltre quarant'anni.

L’artista, originario di Gaeta, in provincia di Latina, è morto questa mattina alle 4.30 nella sua casa di Cassino, accanto alla moglie Paola e ai figli Gianmaria e Gaia.

Tra i primi a ricordarlo il socio Giancarlo Battafarano, in arte Giancarlino: "Se ne va il maestro più grande e l’amico di sempre. Ha dato cultura alla musica nei club come dj e artista fuori dal coro. Sempre pronto a metterci la faccia con i media sia per gli aspetti gioiosi sia per i problemi del nostro settore. Con lui se ne va una parte di me".

E poi l'omaggio di Andrea Delogu affidato ai social: "Il maestro. Un uomo che ha regalato la classe che mancava al mestiere del produttore e del dj. Un uomo che ha fatto la storia della musica elettronica".

E sono già in molti a chiedere che questa sera, nella puntata di apertura del Festival di Sanremo, venga ricordato dal mondo della musica e dello spettacolo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata