Un'immagine forte, e destinata ad arrivare come un pugno nello stomaco con l'occasione della giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

Gessica Notaro ha scelto di mostrare per la prima volta dai social il suo viso deturpato dopo l’aggressione da parte dell’ex fidanzato, Edson Tavares, che l’ha sfregiata con l’acido e che per questo è stato condannato anche in secondo grado.

"Ci siamo. Finalmente è arrivato il momento di mostrarvi tutto - spiega Gessica su Instagram -. Senza filtri, senza timore".

"Sono passati quasi 4 anni da quel giorno - aggiunge - e proprio in questo periodo stavo ultimando il mio disco 'Gracias La Vida' … poco dopo il buio totale. Sono riuscita a terminare la registrazione e pubblicare il disco solo mesi dopo l’aggressione, senza però farne il videoclip, per ovvie ragioni. Ero visibilmente distrutta. Fisicamente e psicologicamente".

"Poi ho capito che nulla succede per caso - prosegue - che quella canzone, che rappresenta un vero e proprio inno alla vita, non era arrivata per caso. Anzi, è arrivata nel momento giusto. Perché mai come da quel 10 gennaio avrei potuto imparare che la vita va ringraziata ogni giorno per ciò che ci da e non accusata per ciò che ci toglie".

"Da qui è arrivata l’ispirazione - aggiunge ancora - L’idea per il videoclip. Raccontare attraverso queste immagini tutto quello che è stato il mio percorso da poco prima dell’aggressione sino ad oggi e condividerlo con tutti voi, che mi siete stati sempre vicino dandomi la forza che mi mancava per andare avanti. Le immagini sono molto forti, lo so, ma penso che quest’ultime come nient’altro possano fungere da monito per la giornata mondiale per la lotta contro la violenza sulle donne. Io sono viva, sono una miracolata e questo video ne è la testimonianza".

"Chiedo a tutte voi donne ...vogliatevi bene! AMATEVI! Perché la vita è una sola… e deve essere vissuta con rispetto, amore VERO e dignità", la conclusione.

IL VIDEO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata