Tre serate in compagnia delle voci della polifonia e della tradizione sarda.

La manifestazione "Musica Maestro!", giunta alla sua nona edizione, presenta un cartellone ricco di appuntamenti per la rassegna organizzata dai Cantori della Resurrezione e dedicata a don Antonio Sanna, fondatore della ensemble e parroco, mai dimenticato, della parrocchia di Cristo Risorto.

La chiesa ospiterà l'evento musicale da venerdì 23 a domenica 25 ottobre in occasione dei festeggiamenti del Dies Natalis dei Santi Martiri Turritani.

"Anche quest'anno, nonostante il Covid, siamo convinti di aver confezionato un'edizione di grande livello - ha detto Paolo Gaspa, presidente della Corale - mantenendo intatta la qualità dei repertori musicali proposti e nel prestigio degli ospiti invitati, proprio come nelle passate edizioni, e come pretendeva il nostro caro fondatore don Sanna. La manifestazione doveva svolgersi, infatti, a maggio nel mese del compleanno del nostro maestro indimenticato".

Tre gli appuntamenti in programma a partire dalla serata strumentale di venerdì in compagnia con i padroni di casa, I Cantori della Resurrezione che proporranno il loro repertorio polifonico, e le chitarre classiche dei Rigel Quartet.

"In queste giornate tutte con inizio spettacolo alle 21, abbiamo pensato ad un finale con una novità - aggiunge Fabio Fresi, direttore artistico dell'evento - e cioè unire le voci corali con gli strumenti e le voci dei gruppi ospiti".

Sabato 24 ottobre, il calendario prevede oltre ai Cantori il coro bortigalese, Cuncordu Ortigalesu e i canti sacri dei Tenores de Orosei Antoni Milia. La serata finale inizierà con i Cantori e proseguirà con il gruppo misto giovanile il Coro Hic et Nunc.
© Riproduzione riservata