SPETTACOLI

londra

Gli stivali di Pretty Woman e la giacca di pelle di Fight Club, all'asta i cimeli di Hollywood

Un'asta da 5 milioni, con oltre 900 articoli tratti da 350 tra film e programmi tv
brad pitt in fight club
Brad Pitt in "Fight club"

Oltre 900 cimeli di Hollywood sono stati messi in vendita a un'asta londinese, la "Prop Store Entertainment Memorabilia Live Auction", in calendario per l'inizio di dicembre.

In totale si tratta di oltre 900 articoli tratti da più di 350 tra film e programmi televisivi, per un valore totale che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Gli oggetti sono stati scovati e selezionati dal fondatore di Prop Store Stephen Lane. Pezzi rarissimi, se non unici, con prezzi da capogiro: "E' questione di fiuto e ricerca, ho avviato Prop Store grazie alla mia passione per il collezionismo", ha detto Lane a Reuters, spiegando che "molti di questi manufatti vengono semplicemente gettati via a fine produzione, altri vengono smaltiti o venduti.

Ci sono gli stivalli in pelle verniciata lucida indossati da Julia Roberts in "Pretty Woman" (tra le 10 e le 15mila sterline), il bomber di Tom Cruis in "Top Gun" (12-16mila), un telecomando da "Solo: a star wars story" (40-60mila), una testa aliena meccanica con effetti speciali usata in Alien (40-60mila).

Tra le 80 e le 120mila sterline invece il prezzo della spada di Obi-Wan Kenobi in "Star Wars - La vendetta dei Sith". Ancora, c'è il cappello da Joker di Jack Nicholson in "Batman" (20-30mila sterline), la giacca rossa di pelle di Brad Pitt in "Figt Club" (20-30mila), il costume completo di Keanu Reeves nei panni di Neo in "The Matrix Reloaded" (40-60mila)

Ci sono anche oggetti più abbordabili: un poster di "Harry Potter e la pietra filosofale" in vendita a partire da 300 sterline, o il berretto di Will Smith in "Bad Boys II", stimato 400 sterline.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}