Grande dolore per Sylvester Stallone: è morta nel sonno, a 98 anni, la madre Jackie.

A dare l'annuncio il fratello del celebre attore, il musicista Frank Stallone.

Oltre a Sylvester, la donna era infatti madre di Frank e di Toni D'alto, anche lei attrice, scomparsa nel 2012.

Jackie, nata il 21 novembre del 1921 a Washington, è stata la prima donna ad avere uno show televisivo sul sollevamento pesi e tra le prime ad aprire una palestra per donne.

Secondo quanto da lei stessa sostenuto, aveva iniziato la sua carriera artistica come acrobata nei circhi Ringling Bros. e Barnum & Bailey's.

Negli anni '90, invece, si sarebbe affermata come astrologa televisiva, diventando una delle più richieste dalle stelle di Hollywood.

Nel 1945 il matrimonio con Frank Stallone, da cui ha avuto i due figli Sylvester e Frank. La coppia ha divorziato nel 1957, ma lei ha mantenuto il cognome del marito risposandosi poi con Anthony Filiti, con cui ha avuto la terzogenita Toni D'Alto. Dopo il secondo divorzio il matrimonio in terze nozze con il medico Stephen M. Levine.

(Unioneonline/v.l.)