Coronavirus sul set di Batman. Ad appena tre giorni dalla ripresa della produzione di "The Batman", Robert Pattinson, la star che veste i panni dell'uomo pipistrello, è risultato positivo al SarsCov2.

La Warner Bros si è limitata a dire che "un membro della produzione è risultato positivo" e che le riprese "sono al momento sospese". Ma secondo Variety e diversi altri media è proprio l'attore protagonista ad essere stato contagiato.

L'attore inglese, 34 anni, ha raggiunto la fama mondiale per aver interpretato la saga di Twilight ed aver recitato in "Harry Potter e il calice di fuoco" nei panni di Cedric Diggory.

Il set è stato chiuso, Pattinson è in isolamento, il suo agente non ha voluto commentare la notizia.

Si tratta del secondo stop per l'attesa produzione, che era già stata interrotta a marzo quando è comunciato il lockdown. La realizzazione del nuovo Batman aveva preso il via a gennaio a Londra, per poi spostarsi a Liverpool a marzo proprio a causa della pandemia. Quindi il lockdown totale e lo stop, che ha posticipato la data d'uscita a ottobre 2021. Ora, a tre giorni dal nuovo inizio, nuovamente fermi.

Il regista Matt Reeves ha rivelato che la trama è ambientata durante il ciclo "Batman anno due" dei comics, quando ancora gli avversari del giustiziere non si sono ancora formati come veri e propri cattivi.

"È un esperimento criminologico.Batman sta cercando di capire cosa può fare per cambiare finalmente questo posto. Ma si sta rendendo conto che la sua opera non ha l'effetto che lui vorrebbe", ha detto Reeves.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata