SPETTACOLI

L'appuntamento

Spiaggia, tramonto e dj set: arriva la prima di "Radiolina Sunset"

Un opening party da non perdere, e una line-up d'eccezione

Immaginate la spiaggia, il mare al tramonto, l'atmosfera di un club esclusivo e le note di un dj set, su cui rilassarsi, gustando un buon drink o una cena in buona compagnia. Tutto questo è Radiolina Sunset, il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra la prima emittente radiofonica sarda e Nightsounds Eventi.

L'appuntamento da segnare in agenda è per sabato 18 luglio, dalle 18 alle 24, il primo della serie a cadenza settimanale, che fino a fine agosto andrà in scena tutti i sabati nell'atmosfera speciale di Is Canaleddus, location scelta come protagonista di questo innovativo Open Air Club B-Stone.

L'idea? Quella di fare musica e stare insieme in modo diverso, con un dj set no-dance e all'insegna del relax in luogo unico, dove il fascino del tramonto lascerà spazio ad uno spettacolo di luci e colori all'interno di un magico bosco, dalla nuova ambientazione jungle, che unisce in maniera speciale i concetti di musica e benessere.

Un opening party da non perdere anche sotto il profilo della line-up, che vedrà passarsi il testimone in consolle sei dj, tutti numeri uno dell'elettronica sarda in Italia e nel mondo.

A rompere il ghiaccio sarà il cagliaritano Dusty Kid, enfant prodige dell'elettronica, cresciuto tra le aule di conservatorio e arrivato a suonare nei club di tutto il mondo (anche con dj Ferlin nei Duoteque). Il suo inedito mix di techno, trance e stilemi classici saprà rendere in musica l'atmosfera unica della sua terra.

A seguire, lo storico dj e producer cagliaritano, pioniere dell'elettronica in Costa Smeralda, Enrico Saba aka C_Sky, insieme al concittadino, violinista e figlio d'arte, Tifu, regaleranno al Radiolina Sunset la magia del matrimonio alchemico tra sonorità tech house e l'eclettico calore del violino. Un accostamento, quello di classica ed elettronica, caro anche a Carlo Whale che, diplomato in musica elettronica al Conservatorio di Cagliari, ha riplasmato i confini tra musica, natura e tecnologia, dando vita a una techno melodica, sull'onda della quale sarà impossibile non perdersi in mondi lontani.

Altra chicca della serata, Giacomo Busonera, dj e producer dall'anima afro house e melodic house. Da anni sulla scena cagliaritana, anche nel duo S'Isla insieme a Corrado Zonnedda, ci accompagnerà morbido verso il cuore della notte. A chiudere in bellezza la prima del Radiolina Sunset, infine, sarà Ruido Zc, nome di spicco dell'hip hop made in Sardinia, mc, dj e producer, nella storica formazione dei Sa Razza e nella loro recente reunion, già al lavoro con Fabri Fibra, Danti e altri, nonché titolare di un lungo e pregiato storico di live e dj set in tutta l'Isola.

L'evento gratuito, con selezione all'ingresso, sarà trasmesso live in streaming sul sito radiolina.it canale Dance Channel, con un social report a cura di Valentina Caruso.

Cinzia Meroni

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}