SPETTACOLI

Lo showman

Fiorello cede ad Amadeus: "Faccio Sanremo, e poi mi ritiro"

Una lunga chiacchierata fra amici in diretta Instagram, con una certezza: "Ci si rivede sul palco dell'Ariston"
l abbraccio fra amadeus e fiorello sul palco dell ariston (archivio l unione sarda)
L'abbraccio fra Amadeus e Fiorello sul palco dell'Ariston (archivio L'Unione Sarda)

Oltre 30 minuti di chiacchiere e battute fra due amici e due showman che si conosco e fanno da spalla l'uno all'altro. Oltre trenta minuti in diretta su Instagram in cui Amadeus e Fiorello hanno anticipato ai fan la notizia che in molti aspettavano: lo showman siciliano a Sanremo 2021 ci sarà.

"Mi convincerà pure quest'anno", ha detto Fiorello. "Beh, potrebbe essere la mia ultima cosa. Ecco, mi è venuta questa idea adesso! Faccio Sanremo, come va va e chiudo la carriera. Tanto non è che devo rimanere lì fino a 80 anni. Già è pure troppo. Largo ai giovani e io me ne vado. Largo ai giovani! Chiudo e basta. Una bella idea!''.

"Se tutto fosse stato normale probabilmente rifare Sanremo, che è andato bene l'anno scorso, sarebbe stato rischioso perché se fai due punti in meno…Ma in questa situazione drammatica per tutti - inizia così il tira e molla fra i due con Amadeus che fa la sua narrazione del Festival 2021 all'amico - è come se tutto fosse stato azzerato e il prossimo Sanremo non fosse il secondo, ma il primo Sanremo dopo il coronavirus. Probabilmente sarà il primo momento di aggregazione dopo che un inverno, da settembre in poi, senza pubblico in studio, senza purtroppo poter andare al cinema se non forse a Natale, senza concerti, senza teatro. Sarà quindi un un momento di aggregazione del Paese, dei cantanti. E quindi dire di no mi sembrava scorretto".

"È come se ci fosse un ponte - ha poi proseguito ancora Amadeus - che collega l'ultimo momento felice, che è quello di febbraio scorso, al prossimo momento felice, che è quello della musica e con un pubblico in un teatro che è quello di Sanremo. Ecco perché è giusto farlo. E sarei l'uomo più felice del mondo se ci fossi anche tu. Quando ci sei tu io sono l'uomo più sereno del mondo qualsiasi cosa possa accadere".

Poi Fiorello torna ai possibili artisti di Sanremo 2021, ed esprime il suo desiderio: ''Bugo e Morgan ci devono essere. Non per fare la pace, ma devono esserci''.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}