Un concerto senza pubblico e senza palco. Senza precedenti.

Diversi artisti si esibiranno, ognuno dal salotto di casa propria, per uno show di un'ora e mezza contro il coronavirus che sarà trasmesso in diretta su Fox.

A organizzare il tutto, Elton John. Il baronetto di Sua Maestà, che il 25 marzo scorso ha compiuto 73 anni e che si è visto rimandare a causa della pandemia gli eventi del suo tour, vuole esibirsi comunque e portare un messaggio di speranza, oltre che un invito alla solidarietà.

Un concerto che annullerà le distanze fisiche ed economiche, perché non c'è alcun biglietto da pagare.

Si terrà domenica 29 marzo quando Elton John, in diretta dalla propria abitazione, presenterà l'iHeart Living Room Concert For America.

Uno show di un'ora e mezzo, dicevamo, cui parteciperanno, oltre Rocket Man, diversi altri artisti. Ognuno dal salotto di casa: Billie Eilish, Mariah Carey, Alicia Keys, Billie Joe Armstrong, Backstreet Boys e Tim McGraw.

"Renderemo omaggio ai medici che stanno combattendo in prima linea e ai tanti eroi locali che stanno dando il loro aiuto nella lotta contro il Covid-19", si legge nel comunicato stampa.

La diretta tv sarà senza spot pubblicitari e si invitano gli spettatori a donare a due associazioni Usa, la Feeding America e la First Responders Children's Foundation.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata