Un'interessante occasione per tutti gli appassionati di cinema e recitazione.

Per la produzione di un lungometraggio storico ambientato in Sardegna, e realizzato dalla casa di Produzione Terra de Punt, la società Casting Sardegna ricerca una serie di profili. Anzitutto per la protagonista, una donna sarda di età scenica fra i 17 e i 29 anni, con capelli e occhi scuri, corporatura minuta, altezza non superiore a 1,60. Importante la conoscenza della lingua sarda, e una minima esperienza di recitazione.

Di seguito le altre figure richieste:

MADRE: donna sarda, età scenica dai 35 ai 48 anni, nell’arco narrativo del film, corporatura esile. Conoscenza della lingua sarda, con o senza esperienza di recitazione. Possibilmente con i capelli non tinti.

FRATELLO: uomo sardo, età scenica dai 20 ai 32 anni nell’arco narrativo del film, con i capelli scuri. Conoscenza della lingua sarda, con o senza esperienza di recitazione. Deve saper andare a cavallo.

SORELLA 2: donna sarda, età scenica dai 15 ai 20 anni, nell’arco narrativo del film. Ragazza, anche senza esperienza di recitazione.

FRATELLO 2: uomo sardo, età scenica dai 24 ai 35 anni, nell’arco narrativo del film, con i capelli castani, di corporatura esile, anche senza esperienza di recitazione.

AMICO: uomo sardo, età scenica 25 anni di età, alto, elegante, di bell’aspetto, anche senza esperienza di recitazione.

PADRE: uomo sardo, età scenica dai 50 ai 60 anni, nell’arco narrativo del film, conoscenza della lingua sarda, con o senza esperienza di recitazione.

SERVA: donna sarda, età scenica dai 28 ai 45 anni di età, buona conoscenza della lingua sarda, con o senza esperienza di recitazione.

SERVO 2: uomo sardo, età scenica dai 28 ai 38 anni, nell’arco narrativo del film. Bella presenza, con o senza esperienza di recitazione, buona conoscenza della lingua sarda.

VECCHIO SERVO: 60 anni di età circa, viso segnato dalla rughe. Preferibilmente con esperienza di recitazione. Nel film deve parlare con accento, potrebbe essere della toscana o va bene anche tutto il nord Italia.

GIOVANE UOMO: 25 anni circa, robusto, altezza superiore a 1,80, con i capelli chiari.

GIOVANE CORTEGGIATORE: uomo sardo, età scenica dai 20 ai 25 anni, anche senza esperienza di recitazione.

CORTEGGIATORE 2: uomo sardo, età scenica dai 20 ai 30 anni, anche senza esperienza di recitazione.

Tutti i candidati non devono avere tatuaggi e piercing visibili, nonché altri elementi evidenti che richiamino alla contemporaneità. Non sono adatti i capelli decolorati e si deve tener conto delle esigenze di scena per eventuali adeguamenti alle pettinature dell'epoca. Sono ammessi per le donne gli orecchini ai lobi delle orecchie.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sulle pagine web e social di Casting Sardegna. Le candidature sono ammesse sino al 20 marzo 2020.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata